1. Realizzazione centro di aggregazione e ritrovo per anziani.
  2. Attività estive per ragazzi delle scuole superiori per progetti di pubblica utilità.
  3. Assistenza agli alunni scuole primarie (elementari e medie), per supporto con presenza di educatori per lo svolgimento dei compiti.
  4. Potenziamento e valorizzazione APP MY Cremeno al fine di un contatto diretto Comune/cittadino, per un canale di informazione puntuale e dinamico.
  5. Promozione dell’attività culturale della Biblioteca Civica di Maggio, con arricchimento della proposta estiva con incontri culturali e di Sviluppo, cercando di incrementare e arricchire il livello delle iniziative proposte, collaborando con le figure culturali del Territorio.
  6.  Organizzazione di Serate culturali presso Villa Carnevali con temi differenti, ambiente, antiche ricette, racconti, educative, con l’organizzazione  di giornate a tema.
  7. Stipula di convenzione con la Croce Rossa Italiana ed altre Associazioni per il trasporto dei cittadini presso le strutture sanitarie e/o di riabilitazione.
  8. Collaborazione con la Caritas e attuazione di interventi mirati a favore delle famiglie disagiate.
  9. Stipula nuovi accordi di programma con enti del territorio e con l’ufficio di Piano per il potenziamento del Servizio di Assistenza Domiciliare e attivazione di bandi rivolti alle persone non abbienti e alle famiglie bisognose.
  10. Attivazione di voucher a favore di anziani, disabili – miglioramento e potenziamento dei servizi per l’assistenza domiciliare, scolastica, ed il trasporto di anziani, diversamente abili, stipulando eventuali accordi con gli organismi preposti.
  11. Organizzazione soggiorno Marino pensionati e Festa dell’amicizia.
  12. Stanziamento risorse per borse di studio e assistenza economica per acquisto libri di testo a favore degli alunni.
  13. Interventi per la manutenzione delle scuole presenti nel territorio – finanziamento comunale a favore di progetti didattici complementari integrativi alle normali attività scolastiche  svolte presso le Scuole, coordinati dall’Istituto Comprensivo Statale S. Giovanni Bosco.
  14. Interventi a sostegno delle Scuole Materne presenti nel territorio. al fine sostenere l’attività’ educativa svolta dalle stesse, affinchè si possano integrare e migliorare i servizi offerti in favore delle famiglie.
  15. Stipula di convenzioni con Istituti di residenza per anziani (case di riposo, villeggiatura), al fine di ottenere una immediata disponibilita’ dei posti.
  16.  Sostegno alla Parrocchia, alle associazioni radicate nel territorio non aventi scopo di lucro, che fanno sentire il Comune una Comunità.
  17. Organizzazione servizio scuolabus per studenti scuole Primarie.
  18. Programmazione corsi di formazione per l’utilizzo di tecnologie e strumenti Multimediali e Social network.
  19. Istituzione di canali diretti di comunicazione digitali tra Comune e i Cittadini per l’aggiornamento delle attività e servizi svolti, etc.