Presentazione candidati Lista Civica Insieme per crescere Cremeno e Maggio

PIER LUIGI INVERNIZZI:

Anni 57, Sono nato a Lecco il 2 Ottobre del 1964, primo di 4 figli , Coniugato con Caterina, ho due figlie  Alessia e Giorgia, conosco bene Cremeno e il suo territorio perché ci vivo dalla nascita.

Dopo la maturità e il servizio militare prestato come sergente degli Alpini, ho prestato servizio presso l’Amministrazione Provinciale di Como, per circa 6 anni e dall’anno 1991  rivesto la qualifica di  Funzionario alle dipendenze dell’Amministrazione Comunale di Cassina Valsassina, dove tutt’ora sono collocato.

Nel mio tempo libero cerco svago a contatto con la natura, passeggiando per le nostre stupende montagne.

Mi piace partecipare attivamente alle iniziative promosse dalle Associazioni locali.

Grazie alla mia professione, ho potuto conoscere a fondo i meccanismi di funzionamento dell’amministrazione pubblica, prendendo consapevolezza in questi anni delle difficoltà strutturali ed economiche della “macchina Pubblica”.

Relativamente al mandato appena scaduto  a fronte di idee e nuove progettualità ho dovuto  relazionarmi con molteplici problematiche esterne dettate dal contesto generale e accentuate dalla pandemia, questo ci ha limitato  per alcune azioni che avremmo voluto perseguire.

Ritengo che sia indispensabile  poter ripartire e favorire  una ripresa e un aiuto in tal senso.

 Ho scelto di ricandidarmi  per l’attaccamento alla nostra Comunità ed al Territorio e con l’auspicio e la volontà di portare a completamento i progetti fin qui iniziati e in fase di sviluppo.

Personalmente credo che l’Amministrazione Comunale debba  per quanto possibile, cercare di creare tutti i presupposti che possano portare il nostro territorio a contraddistinguersi per una ricettività e vivibilità migliore. Voglio mettere a disposizione la mia passione e il mio  impegno  per rendere il  nostro paese  più bello, più attrattivo, più vivibile per tutti, più sicuro e più attento alle esigenze anche dei più deboli.

Il mio motto:

Al Bar è semplice e facile sollevare problemi e trovare facili soluzioni… è quando ti trovi al di là della “scrivania”  investito delle responsabilità, che allora tutte le certezze  svaniscono…


GERARDO ARRIGONI:

65 anni, diploma di Scuola Media Inferiore conseguito presso la Scuola Media Statale S. Giovanni Bosco di Cremeno. Ho svolto la vita lavorativa presso una ditta di trasporto pubblico come Addetto Ufficio Movimento Unità Organizzativa amministrativa/tecnica, attualmente pensionato.

Hobby principale corista presso il Coro Valsassina dal 1975 di cui è anche segretario, collaboro con la Proloco Cremeno/Maggio per organizzare eventi, mi piace molto oltre che cucinare, passeggiare nel verde in mountain bike.

Il mio motto:

Credere nella Comunità e nel “lavoro di squadra” per dare un aiuto ai cittadini. Se vuoi andare veloce corri da solo, se vuoi andare lontano fallo insieme a qualcuno”.


ANTONELLA INVERNIZZI:

ANTONELLA INVERNIZZI, 49 anni, sposata con Massimo e mamma di Alice e Riccardo. Sono laureata in Pedagogia e insegno presso la Scuola primaria. Da circa 10 anni opero nell’oratorio del paese come catechista.

Amo dedicare il mio tempo libero alla casa e alla lettura. Sono sensibile alle tematiche giovanili e vorrei mettermi a disposizione destinando il mio tempo libero a favore del nostro paese a cui è sono molto legata.

Il mio motto:

“Il nostro star bene è legato allo star bene degli altri”


GIANNI EGIDIO INVERNIZZI:

53 anni coniugato con due figli, Diploma di Geometra, attività lavorativa Artigiano per scelta, da oltre venti anni  sono impegnato nell’ambito Amministrativo e a sostegno dell’Asilo e della Parrocchia.

La mia volontà di candidarmi è legata alla passione dovuta all’attaccamento al Nostro Paese e al Territorio in cui viviamo.

Il mio motto:

“ Aiutare il prossimo con disponibilità e passione, credendo nelle cose che fai”


GIANCARLO CAMOZZINI:

52 anni, residente a Cremeno, sposato, padre di tre figli, svolgo la mia attività lavorativa presso Imprese Turistiche Barziesi, operaio elettricista.

Dirigente dell’Associazione Sportiva Stella Alpina.

Hobby montagna.

Consigliere di maggioranza uscente, mi ricandido per continuare e completare il percorso iniziato con questo Gruppo.

Un grazie anticipato  a chi vorrà riconfermarmi la fiducia.

Il mio motto:

“Nella vita ci vuole concretezza, le chiacchere lasciamole agli altri”


STEFANO NICOLI:

Sposato con due figli, diplomato in Elettronica  ed elettronica e comunicazioni. Ho lavorato come installatore di impianti elettrici, tecnico manutentore impianti di riscaldamento e dal 2007 dipendente della Cassa Edile di Milano.

Mi ripropongo per le motivazioni che mi hanno spinto a candidarmi  nella precedente legislatura: “ mettermi a disposizione e a  servizio del Nostro Territorio e dei Concittadini”, e per l’enorme passione per la politica, ( quella costruttiva, non strumentale fine a se stessa).

Il mio motto:

 “Vale sempre la pena di combattere per ogni cosa senza la quale non varrebbe la pena vivere”


MARZIA INVERNIZZI:

25 anni, nubile Laureata in scienze dell’Educazione, insegnate di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, sto terminando la seconda Laurea in Scienze della formazione Primaria.

Solare e determinata, amo stare in compagnia della natura e delle persone. Voglio rendermi  disponibile per prestare un aiuto a favore della Collettività donando tempo ed energia.

Attraverso l’entusiasmo con uno sguardo al futuro, ho voglia di valorizzare il nostro Territorio e le opportunità che racchiude.

Il mio motto:

“Ovunque ci sia un uomo, esiste la possibilità di fare del bene”


SILVIA MOLINARI:

Caro Compaesano ho 46 anni sono nata a Lecco dove vivo  con la mia Famiglia. Ho origini Valsassinesi, mia nonna era di Cremeno e sono molto legata a questo paese, in quanto per più di sei mesi l’anno vivo a Maggio.

Mio marito è ristoratore  sull’Altopiano a Cassina Valsassina. Lavoro come impiegata alla Media Word di Lecco e nella vita privata mi occupo del Sociale e sono volontaria e accompagnatrice nella Scuola Rugby di Lecco.

Mi sono candidata perché credo nel Nostro Paese e  nel Territorio e auspico un potenziale sviluppo in ambito turistico. Voglio propormi al fine di incentivare e concretizzare le idee dei Nostri Giovani…

Il mio motto:

“La determinazione, la sincerità e la volontà pagano sempre”


SAMANTHA CASATI:

26 anni, Barista, nubile, sto per sostenere l’esame di Laurea in Giurisprudenza.

Ho nel Cuore i nostri Monti, le persone del Territorio e le ricchezze che Madre Natura dona ogni giorno.

Sono una ragazza, dinamica, solare, gioiosa con tanta voglia di crescere.

Il mio motto:

“Le parole gentili possono essere brevi e facili da pronunciare, ma il loro eco è infinito…”


ANTONIO ARRIGONI NERI:

ANTONIO ARRIGONI NERI, anni 36, nubile, laureato in ingegneria gestionale, commerciante.

Gia’ Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Cremeno nel mandato 2016-2021, ho la passione per la montagna e per gli sport in genere.

Sono interessato a continuare quanto già fatto, per consolidare le basi di futuro migliore per tutti i cittadini di CREMENO.

 Il Suo Motto:

“Fai oggi quello che puoi fare domani!”


LUIGI CARISSIMI:

Consigliere uscente, più anziano che ha accompagnato in questi mandati il nostro Sindaco Pier Luigi Invernizzi, Coniugato con due figli.

Sono convinto che  in questi anni siamo riusciti a portare a termine una serie di problemi che ci siamo ritrovati che giacevano da anni  irrisolti.

Ho deciso di ripropormi per un nuovo mandato perché ci sono diversi progetti che in questo ultimo anno abbiamo solo abbozzato e che intendiamo portare a termine, in quanto desidero, se i ns. cittadini lo vorranno, affiancare  ancora il ns. Sindaco nel suo impegno del prossimo mandato.

Metto a disposizione la mia esperienza di vita e professionale nel realizzare nel prossimo quinquennio la nuova pianificazione Urbanistica, per poter dare una svolta all’economia del ns. Territorio che sta soffrendo in questi ultimi anni.

Nel privato mi sono dedicato per tutta la vita quale Dirigente nel settore metalmeccanico, prima come Dirigente dipendente e poi dall’anno 1974 come socio proprietario.

 Tante giovani ragazze, ora spose e anche nonne del Territorio, sono state alle mie dipendenze e credo, senza presunzione, di aver lasciato un buon ricordo.

Sono socio fondatore del Lions Club Valsassina nato nel 1976, il Lions è la più grande Società di servizio mondiale, un milione e quattrocentomila soci, nel mio Club ho ricoperto a fasi alterne quattro volte  la carica di Presidente e anche altre cariche distrettuali.

Nel 2010 dagli Stati Uniti d’America sono stato insignito dalla Fondazione Lions Club Internazionale della Targa Melvin Jones per il mio impegno umanitario e sociale, detta targa ho fatto si che nel 2016 fosse assegnata al ns. Don Alfredo Comi per tutte le iniziative poste in essere a favore della Cittadinanza Valsassinese.

Ho ancora voglia di dedicare il mio tempo libero e ora più di prima, al mio paese e ai miei Concittadini.

Il mio motto:

“Quando  credi fermamente negli obiettivi che vuoi raggiungere e ti dedichi  con impegno e determinazione a tale scopo, i risultati arrivano”